Referti online
Referti online
Da questa pagina è possibile scaricare i vostri referti relativi agli esami eseguiti presso il nostro laboratorio.
Per l’attivazione della modalità di ritiro online, che consente di consultare, scaricare e stampare il proprio referto dal web, è necessario aver richiesto l’attivazione del servizio al momento dell’accettazione.
Verrà consegnato l’apposito modulo per l’autorizzazione che andrà riconsegnato alla struttura debitamente compilato e firmato.
Completata l’accettazione riceverà la prima parte delle credenziali, costituite dal proprio Codice Fiscale e da una Password, oltre all’eventuale data di pubblicazione del referto.
Successivamente, quando il referto verrà pubblicato online, riceverà una eMail o un SMS (in base alla preferenza precedentemente espressa) contenente un codice PIN che, unito alle credenziali ricevute all’atto dell’accettazione, consentiranno l’accesso al proprio Referto online da questa pagina o dall’App Referti Online.
Una volta inseriti Codice Fiscale, Password e PIN nella pagina di autenticazione o nell’App Referti Online, si accederà direttamente alla propria pagina del referto.
Download e Stampa del Referto
Effettuato l’accesso, sarà possibile Visualizzare, Scaricare e Stampare il proprio referto. Per la visualizzazione del referto è necessario avere installato sul proprio PC o dispositivo mobile un lettore di file PDF.
Rimozione del Referto dal Web
Il referto potrà essere eliminato definitivamente dal web cliccando su “Rimuovi dal Web” (Consigliamo di effettuare tale operazione solo dopo aver salvato il referto sul proprio PC o dispositivo mobile.
Tempo di permanenza del Referto Online
In base alle linee guida del Garante della Privacy, il referto rimarrà disponibile online per un massimo di 45 giorni dalla data di pubblicazione.